domenica 10 giugno 2012

L'insensibilità.......falsità!

Ogni giorno scopro sempre di più il significato di questo termine"insensibilità", in famiglia e nel lavoro.
Le persone che ho intorno mi stanno accanto ma non capiscono....calpestano sentimenti, idee come se niente fosse...e poi la stronza, scusate il termine poco francesizzato, sono sempre io...che dovevo capire!! A 40 anni suonati sinceramente capire non fa più parte del mio vocabolario....ma è sempre meglio di ferire i sentimenti, uccidere le idee...!Ho un lavoro che certamente non appaga neanche minimamente il mio ego, dove il reset del proprio brain è sistematico...le idee non contano, le decisioni difficili non vengono prese perchè non fa comodo.
La famiglia, che nel linguaggio mulino bianco è il nido protettivo delle nostre vite....è solo un nido di vipere, dove idee e sentimenti non servono, dove è meglio non parlare delle decisioni difficili e scomode, dove si va avanti ma senza contenuti, dove una madre si nasconde dietro ad un padre padrone e non difende i suoi figli, dove un marito vive giorni felici e di appagamento perchè ormai i documenti per l'adozione sono scaduti....e quindi è libero, tanto chi se ne frega di lei e della sua voglia di maternità.
Mi sento in trappola in tutto questo un trappola fatta di ipocrisia e falsità imperante...c'è stato un tempo in cui credevo nel significato di famiglia ma adesso non più, nei momenti difficili sono sempre stata profondamente sola; ho pianto tante volte sola e ho capito forse più di altri quanto si può soffrire dentro, in silenzio, perchè gli altri sono distratti da altro.....!C'è tanta crudeltà nel mondo ma questa forse è la meno gridata, perchè nessuno la conosce.

Nessun commento:

Posta un commento